Biografia

"Nella mia musica, sto cercando di suonare la Verità che è in me.
Il motivo per cui è difficile, è che sono in continuo cambiamento."

     Con queste parole del grande Charles Mingus, vi dò il benvenuto e mi presento.
     Parallelamente agli studi accademici, terminati con il conseguimento della Laurea in Musica presso il D.A.M.S. di Bologna nel 1990, da sempre mi interesso al mondo della musica e della chitarra in particolare.
     Prendo parte a esperienze musicali che spaziano dal Blues al Soul al Jazz come membro di diverse formazioni. Collaborando con il Centro Jazz di Torino vengo in contatto con musicisti di fama mondiale, tra i quali si possono annoverare Tal Farlow, Lee Konitz, Miroslav Vitous, Lew Tabakin, Joey Barron, Joe Lovano, e il grande Barney Kessel che ho la fortuna e il piacere di frequentare e conoscere per più anni.
Rimane per me indimenticabile il concerto in suo onore presso l'Auditorium della RAI di Torino, presentato da Piero Angela, a cui ho preso parte in compagnia di altri musicisti tra i quali si possono menzionare Franco Cerri, Tony Mann, Giulio Camarca, Alberto Marsico, ecc.
     Negli ultimi anni mi riavvicino sempre di più allo strumento acustico, facendo confluire nel mio repertorio solistico influenze che spaziano dalla musica Classica, al Jazz alle tradizioni popolari Irlandesi e Americane, fino alla musica Indiana e alla tradizione Kletzmer.
     Mi piace spaziare tra i differenti linguaggi musicali e trovare punti di unione tra forme apparentemente lontane tra loro: riscoprire ciò che unisce, lasciar andare ciò che divide.
     Buon ascolto.

 

home biografia novita' cd didattica foto e amici per stampa scrivimi